Fare la spesa diventa utile per le scuole. Grazie a Coop Lombardia a Busto Arsizio è nato il primo progetto lombardo che prevede la donazione del 3% della spesa a favore di un istituto scolastico pilota.

Il progetto sovvenzionato per il Liceo Candiani sarà “Fondo per viaggi di istruzione”, da destinare a studenti e studentesse le cui famiglie hanno difficoltà a versare il contributo di partecipazione ad un viaggio di istruzione organizzato dalla scuola.

Il progetto sovvenzionato per l’Istituto “Maria Immacolata” sarà il “Fondo Green School”, da destinare alla realizzazione di nuove aree gioco esterne e di nuovi progetti come gli orti.

Facendo la spesa nel nuovo supermercato Coop di Viale Duca d’Aosta e in quello da poco rinnovato di Viale Repubblica sarà possibile dare una mano alla propria scuola e per chi aderirà all’iniziativa ci sarà la possibilità di ricevere un buono.

Da anni Coop Lombardia dimostra il proprio impegno a favore di bambini, insegnanti e famiglie fornendo gratuitamente materiali didattici ed informatici di alta qualità, laboratori, visite guidate ed escursioni con l’obiettivo di contribuire alla crescita degli alunni nel loro percorso di apprendimento e arricchire l’ambiente scolastico.

Non mancate questa sera alle ore 20.00 su Telecolor!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata