Cani, Gatti & Compagnia: razza Bichon e Centro studi del cane

Durante la puntata di ‘Cani, Gatti & Compagnia’ abbiamo parlato della razza canina Bichon e del Centro studi del cane.

In studio con la conduttrice Natalie Baronio nella prima parte conosceremo il Dottor Arturo Gabbi, dell’allevamento dei Bichon à poil frisè dell’Allevamento ‘Venetian Moonlight Kennel‘ con master in etologia e comportamento del cane e Andrea Torresini il proprietario di un bichon.

Parliamo di un piccolo cane allegro e giocoso dall’andatura vivace, col muso di media lunghezza, con pelo lungo a cavatappi, molto morbido, rassomigliante alla pelliccia della capra della mongolia. Il portamento della testa è fiero e alto, gli occhi scuri sono vivi ed espressivi.

Nella seconda parte conosceremo Luca Rossi, direttore tecnico del ‘Centro del cane Italia‘ e Monica Morelli, istruttore cinofilo. Il Corso per Allievi Istruttori di base ha la durata di due settimane da tenersi a circa due mesi di distanza l’una dall’altra, inoltre è previsto stage formativo in formula week end.

La prima settimana è improntata alla preparazione delle basi culturali cinotecniche necessarie, sia teoriche che pratiche.Le Lezioni teoriche sono realizzate all’interno della sala riunioni e supportate da presentazioni e audiovisivi su maxischermo. Le lezioni pratiche sono realizzate in esterno o in struttura coperta in caso di maltempo.

La seconda settimana è improntata sul completamento del Piano di Studi con la presentazione delle materie non trattate nella prima settimana, inoltre sono previsti approfondimenti ed applicazioni pratiche di quanto appreso nella prima settimana.

Lo stage è di rilevante importanza in quanto consente all’Allievo di poter discriminare un soggetto normodotato da quello disturbato e poter suggerire al proprietario una consultazione medica a cura dello specialista tesa al recupero comportamentale del cane.

Contatti

Allevamento Venetian Moonlight Kennel

www.bichonmania.it

Fb Venetian Moonlight Kennel

Luca Rossi 

www.lucarossi.com

Fb Luca Rossi

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata