Osteopatia per reflusso gastrico e dismenorrea e Life System

In questa puntata di ‘Laboratorio Salute’ sono stati trattati due diversi argomenti: come migliorare i sintomi del reflusso gastrico e della dismenorrea grazie all’osteopatia e il Metodo Life System utile per scoprire i propri talenti.

Come primo argomento parleremo di Osteopatia, la Medicina complementare che studia l’uomo nella sua unità dinamica a partire dall’apparato neuro-muscolo-scheletrico. È stato il Medico chirurgo americano Andrew Taylor Still  – a fine ‘800 – a metterla in pratica per primo basandosi su una conoscenza precisa e tradizionale della fisiologia e anatomia del corpo umano.  L’ Osteopata si avvale di metodiche esclusivamente manuali e attraverso una indagine palpatoria e manipolazione di articolazioni, organi e tessuti, l’operatore cerca di localizzare e trattare la causa del dolore, non di rado, lontana dalla manifestazione del sintomo stesso.

L’ Osteopatia è la Medicina complementare più utilizzata e richiesta dagli italiani.

Il trattamento osteopatico è indicato per numerosi disturbi e problematiche relative non solo al sistema neuro-muscolo-scheletrico, ma anche a quello neurovegetativo, genito-urinario, circolatorio e digestivo. In particolare con l’osteopata Lorenza Pigoli dell’Icom College di Milano parleremo di dismenorrea e reflusso gastro esofageo.

Carlo Lesma è autore di vari libri e produce audio di meditazione e di formazione orientati alla ricerca interiore e al benessere verso l’armonia di noi stessi. Gestisce una pagina youtube con oltre 40.000 iscritti dove ci sono diverse meditazioni: incontra il tuo Angelo Custode; il terzo occhio, utile alle intuizioni e per creare una visione nel medio e lungo termine; manifestare senza difficoltà i tuoi sogni i tuoi desideri e concretizza i tuoi obiettivi programmando la tua parte più profonda; dormire alla Grande – Meditazione per recuperare energia e benessere.

Nel 2005 ha ideato un suo sistema personale: Life System che, servendosi di insegnamenti e strumenti quali la postura, il respiro, il linguaggio e l’emozione, consente di delineare più velocemente i propri talenti, di favorire un nuovo processo di pensiero e di raggiungere la conseguente attuazione di ciò che si desidera in modo semplice, chiaro ed efficace.

Insieme tratteremo questi argomenti:

cosa è un talento

come si riconosce e come si trova un talento

esercizi utili per ricercare un talento

come nasce una intuizione

cosa è una intuizione

come creare una meditazione specifica nel percorso di ricerca interiore

ripartire da zero

crearsi un lavoro online

Carlo Lesma, coach in PNL. La sua formazione come coach inizia presso la NLP Coaching school, con il supporto dei migliori esponenti mondiali del campo: John Grinder, Richard Bandler, Anthony Robbins, Alessio Roberti e Wayne W.Dyer. E’ Master Pratictioner in programmazione neuro-linguistica (PNL) certificato presso l’istituto NLP ITALY, oggi tra i migliori centri di sviluppo e ricerca in PNL. E’ Trainer nel sistema Josè Silva Ultra Mind ESP system TM, che permette di accrescere le innate risorse intuitive. Ha inoltre conseguito il certificato Certified Hypnotist NGH in Ipnosi, una tecnica atta a utilizzare i processi di visualizzazione guidata per favorire il raggiungimento degli obiettivi; modificare i vecchi schemi comportamentali; trovare i momenti di eccellenza, di rilassamento, di equilibrio fisico e mentale. Nel 2009 ha creato un gruppo di trainer qualificati e specializzati in ogni area della vita, per formare tutte le persone che vogliano raggiungere il meglio delle proprie aree professionali, sport, business e vita.

 

Per contattare gli ospiti

Carlo Lesma

www.carlolesma.info

www.youtube.com/channel/UCTrOjWF05CroLWyG-iNYxGg

Lorenza Pigoli

email: lorenza.pigoli@gmail.com

cell: 3381199338

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata