Show Menu

Medicina amica

Trasmissione storica dell’emittente lombarda dedicata ai temi della salute. Ogni settimana uno o più specialisti in diretta affrontano una patologia e ne approfondiscono tutti gli aspetti nelle due ore a loro disposizione, rispondendo anche alle telefonate del pubblico. Le telecamere di Medicina Amica entrano nei reparti e nelle sale operatorie e, talvolta, anche nei misteri del corpo umano e delle sue cellule per mostrarci le terapie, gli interventi, la diagnostica per immagini più all’avanguardia. Obiettivo della trasmissione informare con onestà e chiarezza il pubblico, mettendo loro a disposizione il meglio della medicina, soprattutto nell’ottica moderna della medicina integrata, che punta sulla prevenzione primaria. Antonella Baronio, conduttrice, si avvale della consulenza e presenza in studio della Dottoressa Federica Pomini.


Laboratorio salute

Un viaggio guidato nel mondo delle medicine dolci e della meditazione, dove la parole d’ordine è conoscere tecniche e metodiche per sperimentare il piacere del benessere e dell’autoguarigione. In studio medici olistici, esperti di naturopatia, osteopati, maestri di meditazione e guide spirituali, intervistati da Micol Baronio che conduce con passione questo programma tra i più stimolanti nel panorama televisivo attuale.


Box-salute

La salute come scelta e non come destino. Ecco in sintesi la brillante intuizione del Dottor Piero Mozzi, protagonista, una volta al mese, della più “esplosiva” trasmissione di medicina basata sulla terapia alimentare. Controcorrente, il medico secondo natura (delle Mogliazze di Bobbio) ribalta tutte le nostre radicate abitudini alimentari e ci guida verso la guarigione. In ogni incontro vengono affrontate le patologie più comuni e quelle più gravi in relazione ai cibi che ne sono causa. L’edizione 2012-2013 è condotta da Antonella Baronio e Gianni Leani.


Profumi di benessere

Partendo dal mondo affascinante degli oli essenziali e dalle straordinarie esperienze olfattive raccontate da Laura Savo, una delle maggiori esperte italiane di aromaterapia e cosmesi naturale, in un’atmosfera molto rilassante, si affrontano tematiche di ecologia domestica ed ecologia dell’anima. Ogni settimana i preziosi consigli per affrontare la vita con serenità e uno sguardo disincantato. Laura ci esorta anche a “scendere dal pero” (titolo della sua associazione) per diventare consumatori consapevoli. Conduce Antonella Baronio.


Le buone cure

Quindicinale di medicina promosso dall’AUSL di Piacenza. Nell’incontro con i medici dei quattro ospedali piacentini si affrontano le patologie e si valorizzano le eccellenze nella cura. Innovazione e umanità sono alla base delle “buone cure”, dove il concetto chiave è prendersi cura in un ospedale a misura d’uomo, secondo la politica sanitaria dell’Emilia Romagna. Le buone cure è un programma realizzato dell’unità operativa Comunicazione e Marketing dell’azienda USL di Piacenza- Direttore Mario Azzali. Testi e redazione a cura di Silvia Barbieri; segreteria Martina Croci. Conduce in studio Antonella Baronio.


In buona compagnia

Ogni giorno un’ora e mezza insieme, a partire dalle ore 12, per parlare degli argomenti più vari con ospiti diversi e con la possibilità di conoscere numerose realtà del nostro territorio. Un mix di ingredienti sempre nuovi in cui informazione e intrattenimento vanno a braccetto. Particolare attenzione viene rivolta all’attualità, all’ambiente, al sociale, alle problematiche del quotidiano, alle associazioni che operano in svariati settori, alle iniziative più significative e curiose che caratterizzano le nostre zone, al benessere e all’inventiva. E non può mancare la musica: ogni sabato gli artisti avranno la possibilità di esibirsi dal vivo nei nostri studi.


Box-attualità

Dal nostro originale scatolone, ideato come “il cubo di Rubik”, escono ogni settimana tante idee per affrontare e interpretare l’attualità e discutere con ospiti e pubblico i temi più appassionanti legati all’amministrazione del nostro territorio. Con il contributo di servizi giornalistici e inchieste della redazione. Conducono la stagione 2011-2012 Barbara Appiani e Vladimiro Poggi. Tra i volti del passato Loretta Gregori, Fabrizio Vertua, Antonella Baronio e Gianni Leani.


Porto Franco

Porto Franco è un format di informazione culturale condotto da Francesco Boni, il quale modera un talk show che vede come protagonista ogni puntata un ospite diverso: artisti, galleristi, critici d’arte, giornalisti, collezionisti. Un programma rivolto a tutti, sia a chi si accosta all’arte per investire sia a chi ne è interessato al livello storico-culturale: approfondimenti, performance d’artista, visite nei più prestigiosi musei e, soprattutto, coinvolgimento reale del pubblico a casa e uno sguardo speciale rivolto ai comportamenti di acquisto e di vendita nel mondo dell’arte, al fine di consigliare quei settori dell’arte nei quali si possono proporre gli investimenti più vantaggiosi e di informare gli utenti riguardo il mercato, la sua storia e le tendenze attuali.


Green box

Ogni mese Box tocca argomenti della Green Economy: agricoltura, ambiente, energia. Incontra molti personaggi dallo stile alternativo, stimola il confronto tra nuovi modelli di sviluppo sostenibile e stili di vita basati sulla sobrietà e la “decrescita felice”.


Ambiente: cambiare si deve

Un approccio positivo nell’affrontare le più delicate tematiche ambientali del momento. Maria Teresa Puliti in collaborazione con i comitati ambientalisti della Lombardia presenta in ogni trasmissione le realtà più interessanti nel panorama nazionale ed europeo.


Agricoltura Viva

Settimanale di informazione sul mondo dell’agricoltura e dell’allevamento a cura di Coldiretti Cremona. Notizie, filmati, approfondimenti, ricette gastronomiche.


Cani, gatti e compagnia

Un progetto editoriale di Antonella e Pierluigi Baronio. Dedicato agli animali da compagnia e a una nuova cultura animalista. In studio ospiti a quattro zampe accompagnati dai loro appassionati proprietari e allevatori. Con il contributo di educatori, addestratori e volontari zoofili. Da segnalare la rubrica “Zampe Pulite” a cura di Edgar Meyer e Claudia Taccani dell’associazione GAIA a difesa dei diritti di tutti gli animali. Filmati spettacolari e news dal mondo. Conducono a staffetta Natalie Baronio e Barbara Fogazzi.


I paesi delle meraviglie

Con gli stessi occhi incantati di “Alice nel Paese delle Meraviglie” ci muoviamo a 360° in un territorio ricco di cultura, bellezze paesaggistiche e architettoniche, che si estende dall’arco alpino e alla pianura attraversata dal Po. Proposte turistiche ed enogastronomiche per chi ama muoversi nello stile slow, privilegiando la natura e il contatto umano. Le immagini ed il montaggio sono molto curati, il prodotto è molto raffinato.


Rebelot: dialetti e dintorni

La rubrica “Rebelot: dialetti e dintorni” ideata e condotta da Franco Liloni, studioso e scrittore di dialetti e cultura locale, prende avvio con un assetto di carattere documentaristico, imperniato principalmente sullo studio delle componenti dialettali del territorio lombardo con particolare focalizzazione sulle modulazioni fonetiche e morfologiche caratterizzanti le varie aree storiche e dialettali. Il progetto vede nelle tappe iniziali l’individuazione di circa trenta siti di indagine sul territorio lombardo che presentino particolari note di rilievo ,vuoi di carattere strettamente linguistico,vuoi di carattere archeologico-storico o antropologico-sociale. L’indagine viene condotta dall’autore Liloni con la troupe attraverso una serie di registrazioni di eventi di carattere teatrale, musicale enogastronomico che si concretizzano nei punti di indagine individuati, con l’integrazione di visite in ambito naturalistico o museale o archeologico e le interviste a interlocutori locali,sopratutto per i contenuti di carattere storico e linguistico.


L’angolo della ricerca

Antonio Mori, personaggio di grande cultura e scienza, dalla personalità eclettica, ci introduce in un mondo magico dove la ricerca e la sperimentazione diventa un gioco per tutti.


In viaggio con te

Daniele Somenzi è un viaggiatore nato. Non un turista. I suoi viaggi non rientrano mai negli schemi tradizionali dei tour operator. Per questo il programma, con il racconto filmato delle sue avventure in giro per il mondo, appassiona e travolge i telespettatori che con lui sognano ad occhi aperti e respirano il profumo di mete esotiche o faticose escursioni a cavallo della sua inseparabile moto. I più fortunati possono seguirlo in vacanze indimenticabili, per tutti gli altri l’appuntamento è con Daniele Somenzi e Micol Baronio.


What’s up?

What’s up… Cosa succede? Un trasmissione ricca di video curiosi da tutto il mondo… Ambiente, spettacolo, tecnologia, musica, cinema e tanto altro ancora!


| Telecolor s.r.l. - Via Antiche Fornaci 44, Cremona - Tel. 0372 59 311 |
buy essay | online essay | owning cialis