Sos Volpi, la battaglia ricomincia. Come avevamo preannunciato in occasione dell’annullamento della delibera a novembre, la Provincia di Piacenza ha approvato un nuovo provvedimento di abbattimento di 239 volpi, togliendo solo la caccia in tana. Gli ambientalisti e gli animalisti chiedono un incontro urgente con il nuovo presidente, Rolleri. Sentiamo Laura Chiappa (Referente di Legambiente Piacenza) raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione.

2 Risposte

  1. giulia

    Sono una ragazza di 14 anni ho da sempre amato le volpi e ora mi sono decisa voglio salvarle perchè non è giusto che come in Inghilterra le volpi vengano uccise come sport o per le pellicce. Va bene ucciderle perchè sono troppe ma non per gioco, noi la carne di volpe non la mangiamo quindi non ha senso ucciderle per divertimento. Io chiedo provate voi adulti a mettervi nei panni degli animali è come se… domani venisse a casa vostra una volpe e per vendetta uccidesse voi e tutta la vostra famiglia vi sembra bello le volpi non fanno niente di male. Gli animali come noi hanno dei sentimenti una famiglia e un cuore, cosa direbbe un bambino se non rivedesse più suo padre, è lo stesso per le volpi cosa direbbe un cucciolo di volpe se non rivedesse più un suo genitore rimarrebbe orfano solo e impaurito. Io sono una semplice ragazza e non posso fare molto ma vi chiedo per favore ascoltate il vostro cuore se ce lo avete e…SALVATE LE VOLPI!!!

    Rispondi
    • giulia

      senza offese ma a molti non gli importa degli animali traggono subito alle conclusione loro erano li quando le volpi hanno cacciato il nostro cibo NO quindi non hanno prove. Cosa vogliono fare come tanti altri animali prendere ed estinguere le volpi! Io vorrei aiutarvi e fare in modo di salvare le volpi perchè ogni volta che muore qualcuno che sia un uomo o un animale o una pianta è solo un parte del nostro pianeta che inizia a sgretolarsi…vi prego commentate anche voi perchè è un ingiustizia per le volpi e un rimorso un pensiero negativo che vi seguirà per tutta la vita…SALVATE LE VOLPI….SALVATE GLI ANIMALI…SALVATE LE PIANTE…SALVATE GLI UOMINI/DONNE….E SOPRATTUTTO SALVATE IL PIANETA!!!

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata