Perché i grassi sono utili? Come possiamo sapere di che grassi siamo fatti?

La risposta è semplice: attraverso un semplice prelievo del sangue, si ottengono informazioni importanti e precise sull’apporto di grassi nella dieta, si rivelano le abitudini di vita, predisposizioni genetiche e si monitora lo stato di salute generale.

L’analisi lipidomica valuta la qualità e la quantità degli acidi grassi delle membrane cellulari e determina la salute e la prevenzione attraverso il mantenimento di un equilibrio nelle scelte nutrizionali che viene personalizzato tramite appunto l’analisi dei grassi.

A parlare di tutto ciò nella prossima puntata di Medicina Amica in onda martedì 10 aprile alle ore 21 tornerà la Dott.ssa Carla Ferreri, ricercatrice Cnr di Bologna e fondatrice dello spin-off “Lipinutragen srl“, ci spiegherà tutto su questa rivoluzionaria analisi e sull’importanza di avere cellule in salute.

Ci potrete seguire sui canali regionali: Telecolor LCN 18, èTV Bologna LCN 10, èTV Marche LCN 12; e sui canali nazionali: Telecampione LCN 75 e Rete 82 LCN 82; inoltre la potrete seguire in streaming sul nostro sito web www.telecolor.net e in diretta Facebook.

1 risposta

  1. PIERPAOLO GIROLA

    Argomenti interessanti trattati da persone qualificate al fine di insegnare uno stile di vita volto al benessere ?

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata