Durante la prima puntata di “Energia e Salute”, una nuova rubrica dedicata all’Osteofluidica insieme a Fabio Rizzo, Massofisioterapista, Osteopata e Kinesiologo abbiamo parlato di come intervenire in caso di traumi contusivi distorsivi, un problema che colpisce in maniera trasversale vaste fasce della popolazione, indipendentemente da età, sesso, professione o abitudini.

Rientrano in questa definizione cadute, incidenti, contraccolpi improvvisi, movimenti impropri di collo, spalle, schiena, caviglie,  ginocchia, e i dolori traumatici in genere.

 

Qualcosa di più su Fabio Rizzo

Massofisioterapista Osteopata Kinesiologo , ha condotto un approfondito studio sul MOVIMENTO RESPIRATORIO PRIMARIO e sulle tensioni muscolo fasciali.
Dispensa nella sua scuola a Parma strumenti di crescita personali e professionali fornendo degli innovativi metodi di approccio corporeo orientati verso la Salute quale specchio dell’Anima.
Pratica nel suo studio metodiche di armonizzazione-energetica frutto di 25 anni di ricerche, per fluidificare l’energia nel corpo, permettendo così alla vita di fluire liberamente in tutti i settori dell’Essere (Umano). E’ stato già nostro ospite in diverse occasioni a Laboratorio Salute.
Insieme a Micol Baronio ha curato IN FORMA CON L’OSTEOFLUIDICA rubrica di salute e benessere, nel quale ha mostrato, come intervenire in modo dolce manuale, sulle problematiche più ricorrenti con cui nostro malgrado, prima o poi, un po’ tutti ci confrontiamo.
Ha pubblicato il saggio “Osteofluidica il cammino della salute”, cause energetiche dei disturbi e cura dell’Essere umano —oltre a numerosi video didattici sui benefici della disciplina disponibili on line sulla piattaforma Vimeo on demand.

 

Per informazioni:

www.osteopatiafluidica.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata