Al Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano è in corso Focus Live, il festival della scienza in programma fino a domani con centinaia di ospiti, esperimenti, convegni e installazioni. Ad inaugurare il festival, un ospite d’eccezione, Piero Angela, intervistato dal direttore di Focus, Jacopo Loredan. Tra le novità, l’utilizzo dei droni per ispezionare le linee elettriche e segnalare eventuali anomalie. Un’autentica rivoluzione che ha suscitato molto interesse fra il pubblico grazie alla possibilità di provare dal vivo l’utilizzo della realtà aumentata. Fra i vantaggi, anche il volo non a vista fino a 100 km di distanza che permette di ispezionare ampi tratti di rete elettrica.

Tra le altre novità che hanno suscitato interesse, i robot e i macchinari capaci di svolgere diverse funzioni sia in campo domestico che professionale, comprese le strutture ospedaliere

Non sono mancati neppure i convegni sulle tematiche più varie, dai cambiamenti climatici alla salute fino ad arrivare al rapporto tra razionalità, emozioni e corpo, tra le le emozioni “di pancia e le decisioni di testa”.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata