Piacenza Giuramento poliziotti

Piacenza: giuramento in Piazza Cavalli per 212 nuovi poliziotti

E’ solitamente lei, la Lamborghini Huracán della polizia l’ospite per eccellenza di tanti scatti fotografici di ragazzi e signori che posano orgogliosi al suo fianco. Ma oggi, pur meritandosi comunque molta attenzione l’esercito dei selfie era tutto concentrato sui 212 allievi della scuola di polizia di Piacenza, attorniati da parenti, amici, fidanzate, nei momenti antecedenti la cerimonia ufficiale che si è svolta in piazza Cavalli.

I neo poliziotti, schierati all’ombra del Gotico, sono stati passati in rassegna dal Capo della Polizia, Franco Gabrielli che ha presenziato al fatidico giuramento.

 Dopo la presentazione del direttore della scuola di  Polizia di Piacenza, Paola Capozzi, ha preso la parola  proprio il prefetto Gabrielli che lanciato un’esortazione ai giovani poliziotti.

Gabrielli è poi tornato a parlare di una recente sentenza che ha assolto un giovane che durante una manifestazione a Milano aveva sputato in faccia ad un poliziotto.

Allo stesso modo il Capo della Polizia ha ricordato che la divisa va portata con onore e non sporcata come purtroppo è capitato, anche recentemente, ad opera di alcuni appartenenti delle forze dell’ordine.