Una giornata dedicata alle eccellenze del territorio e al suo re: il maiale. Nella prestigiosa cornice del ristorante “Da Giovanni” a Cortina d’Alseno, nel piacentino, domenica 10 novembre, è andata in scena la sesta edizione della “Maialata d’Autore”.

Come da tradizione, l’enogastronomia incontra la cultura e quest’anno è stato conferito un riconoscimento al famoso Davide Rampello. Il regista televisivo e direttore artistico, nonché volto amatissimo dal grande pubblico per la rubrica dedicata alle eccellenze paesaggistiche e alimentari dell’Italia “Paesi, paesaggi…” che cura per Striscia la Notizia” ha anche presentato il suo ultimo libro.

In tantissimi hanno preso parte all’evento fatto di ottimo cibo, musica, con la voce di Golden Din Din  e umorismo, con la simpatia di Gianpaolo Cantoni. L’aperitivo, a base di finger pig food, è stato servito sotto il portico, per poi proseguire a tavola con i piatti della tradizione. Le parti più nobili del maiale hanno dato vita a piatti gustosissimi, rivisitati a fantasia degli chef.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata