Medicina Amica: disbiosi intestinale

La disbiosi intestinale non è una patologia, ma è uno stato fisio-patologico che predispone, secondo numerosi studi, a un gran numero di patologie.

Consiste in una alterazione degli enzimi e della flora batterica che vive all’interno dell’intestino, l’ormai noto microbiota intestinale, che causa una serie di sintomi a carattere non solo intestinale ma anche extraintestinale.

Antonella Baronio ospiterà in studio Il Prof. Andrea Maglioni, farmacista docente e direttore della scuola di alta formazione in scienze oncologiche integrate all’Università di Arezzo e il dottor Alessandro Scuotto, gastroenterologo.

Non perdetevi il prossimo appuntamento con Medicina Amica in diretta Martedì 19 Maggio alle ore 21.00.

Appuntamento su Telecolor lcn 18 in Lombardia, E’TV RETE7 lcn 10 in Emilia Romagna, E’TV Marche lcn 12 nelle Marche, Telecolor lcn 10 a Trento, E’TV Umbria lcn 14 in Umbria, E’TV Friuli lcn 16 in Friuli, E’TV Liguria lcn 12 in Liguria, Diciannove lcn 19 a Trento Alto Adige, e canale nazionale Salute & Natura lcn 82.

2 Risposte

  1. Andrea

    Buongiorno.
    E’ possibile avere un’e-mail del Dott. Alessandro Scuotto (gastroenterologo) oppure in alternativa, porre una domanda al Dottore, tramite Telecolor?
    Se gentilmente mi fate sapere.
    Grazie per l’attenzione.
    Un cordiale saluto, Andrea

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata