“Medicina e Ricerca: nuove frontiere” a cura di Chiara Delogu. In questa puntata parleremo della prevenzione terziaria: cos’è, come può migliorare la vita di chi sta affrontando la lotta al cancro e come può evitare che si ripresenti per chi invece ha avuto la remissione del tumore. La prevenzione terziaria sarà oggetto di un nuovo capitolo dell’ultimo lavoro editoriale del dottor Giuseppe Di Bella “La scelta antitumore”.

Nella nuova edizione un capitolo sarà dedicato anche alla prevenzione in relazione al Covid. Parleremo anche degli esami diagnostici per capire se e quando effettuare una vaccinazione. A seguito degli eventi avversi, e in alcuni casi letali, riscontrati durante le vaccinazioni anti Covid in tutto il mondo, un gruppo di ricercatori in Germania sta studiano le cause scatenanti.

Dalle ricerche è emerso che attraverso uno screening approfondito è possibile dare un orientamento per i giusti tempi e le corrette posologie dei vaccini. In questa puntata scopriremo quali sono gli esami da effettuare e perché.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata