Con  gli enormi progressi  compiuti  nell’ ambito della diagnosi e della cura e della gestione delle cardiopatie congenite che ha permesso di trattare patologie sempre più complesse ed un tempo destinate alle cure palliative non solo non vi e praticamente più alcuna malformazione cardiaca per cui i chirurghi non possano prospettare qualche forma ricostruttiva o palliativa di  chirurgia, ma persone affette da cardiopatie anche complesse e con alle spalle percorsi  medico chirurgici  anche complicati e burrascosi  raggiungono l’età adulta in buone condizioni generali e in grado di affrontare una maternità.

Ospite in studio la dott.ssa Anna Colli, dirigente di Pediatria presso il Policlinico di Milano, intervistata dalla giornalista Loretta Gregori.

Nella seconda parte della trasmissione si parlerà di Accademia Sofia, la scuola per stilisti antroposofici nata da un’idea dell’artista e arteterapeuta Mirella Manfredini.

Parlerà dell’importanza dell’abbigliamento per i bambini a partire dai 4 temperamenti: melanconico, collerico, sanguinico e flemmatico. Grande importanza anche alla scelta dei tessuti e dei ricami.

Contatti

Dottoressa Anna Colli

anna.colli@policlinico.mi.it

Mirella Manfredini

Tel 340 0782165

www.accademiasofia.it

info@accademiasofia.it

Pagina Facebook Accademia Sofia – L’Essenza del Vestire

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata