Chi siamo

Telecolor è una delle emittenti televisive storiche della Lombarda.
Fondata nel 1988 dagli attuali editori, Pierluigi ed Antonella Baronio, si è subito caratterizzata per il suo impegno sociale ed oggi è considerata una voce autorevole ed affidabile nell’informazione soprattutto nel settore della salute e dell’ambiente vincendo anche numerosi premi giornalistici nazionali.

Gestita a livello famigliare ( ai fondatori del gruppo editoriale si sono affiancati i figli Simone, Micol e Natalie).

L’emittente si avvale di un ristretto pool di giornalisti, tecnici e collaboratori di grande esperienza e professionalità in grado di offrire al pubblico ed agli inserzionisti, un prodotto raffinato e di qualità.

Dal 2006, anticipando il passaggio al digitale, la tv è passata da una programmazione generalista ad una caratterizzazione molto marcata sulla salute e l’ambiente.

Oggi l’emittente promuove il progetto Salute & Natura attraverso la realizzazione di trasmissioni molto articolate interamente rivolte alla medicina naturale e integrata, all’agricoltura biologica e biodinamica, ad una alimentazione sana e consapevole, alla nuova cultura del rispetto della vita in qualsiasi forma e di qualsiasi specie animale, all’ecologia, alla geopolitica, ai diritti umani e ai molti affascinanti reportage naturalistici.

La definizione “Green Team” che abbiamo dato al nostro gruppo di lavoro non è solo riferita alle nostre idee, ai nostri ideali, alla nostra impronta televisiva, ma è soprattutto un impegno che ci assumiamo con il nostro pubblico di telespettatori per proporre un modello di sviluppo economico e sociale che tenga conto dello sviluppo sostenibile, delle energie rinnovabili e della lotta ai cambiamenti climatici.