Durante questa puntata di Laboratorio Salute e Medicina Integrata, in studio il dottor Guido Porcellini, medico esperto di Medicina Funzionale, di alte prestazioni sportive e di detossicazione del malato oncologico ci parlerà di malattie endogene collegate all’assunzione di acqua “tossica” per l’organismo (sia acqua dell’acquedotto che in bottiglia – platica e vetro). Tutta l’acqua che noi beviamo, a nostra insaputa, contiene numerosi inquinanti.
Il «Rapporto nazionale pesticidi nelle acque» curato dall’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra), ha rilevato che in alcune regioni la contaminazione è molto più diffusa, arrivando a interessare oltre il 70% dei punti delle acque superficiali in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, con punte del 90% in Toscana e del 95% in Umbria. Ma il problema non sono solo i pesticidi. Ci sono più di 200 sostanze e tra questi pfas, erbicidi, fungicidi, insetticidi, cloro, alluminio, batteri, plastiche e microplastiche….
Nella slide seguente si evince chiaramente gli effetti del cloro (aggiunto nelle acque dell’acquedotto) sull’organismo:
Assieme all’imprenditore Falvio Tregnaghi vedremo in che modo è possibile ottenere un’acqua “viva”, alcalina e priva di inquinanti attraverso il procedimento di osmosi indiretta.
In studio ci sarà anche Enrico Bussolaro per presentarci il Metodo di Riequilibrio emozionale utile per risolvere i conflitti che portano alla malattia.
Dr. Guido Porcellini
Segreteria 351 996 99 13
YouTube Guido Porcellini Official
Flavio Tregnaghi
info@igreenenergyforlife.it
Tel. 0444 52 13 56
Facebook Green Energy for Life
Instagram@igreenenergylife