Telecolor inaugura un nuovo format quindicinale pensato per chi vuole orientarsi nel mare spesso turbolento dell’economia, senza rinunciare a chiarezza e concretezza. CIFRE ALLA MANO è la trasmissione che trasforma i numeri in strumenti di consapevolezza: ogni puntata parte da una “cifra del giorno” per svelarne origine, significato e impatto sulla vita di tutti i giorni.
La conduzione è affidata al giornalista Davide Gianluca Porro, che – in studio – dialogherà con l’investment specialist Nadia Ottaviani (direttore di Geko Gold) e, in collegamento, con l’analista Lorenzo Bernasconi del Centro Studi Machiavelli.
Nella prima puntata, in onda venerdì 16 maggio alle 20:30, scopriremo perché ben il 43% dei cittadini europei non si fida più della Banca Centrale Europea. Porro guiderà il confronto sulle conseguenze di questa sfiducia: dall’inflazione galoppante al potere d’acquisto in costante erosione, fino alle strategie per difendere i risparmi – dall’acquisto di lingotti d’oro e d’argento alla vigilanza sui “banchi metalli” autorizzati da Banca d’Italia.
Non mancheranno approfondimenti sulle prospettive dell’Unione europea – a partire dal dibattito sull’euro digitale – e un servizio di apertura ironico e diretto sul “kit di sopravvivenza” della Commissaria Lahbib. Cifre alla mano vi aspetta su Telecolor per mettere in luce trend e opportunità, con un linguaggio accessibile e consigli pratici per affrontare le sfide economiche di oggi.
Non perdete il primo appuntamento: il 16 maggio alle 20:30, su Telecolor canale 17 in Lombardia, Piemonte (Orientale), Valle d’Aosta e Liguria; canale 82 in Emilia-Romagna.
Oppure tramite la nostra App Telecolor su Smart Tv collegata a internet, sul nostro sito web e in diretta su Facebook sulla pagina Telecolor Live.