Laboratorio Salute

A Telecolor piace cambiare, sperimentare, scoprire e curiosare.
Il diverso e lo sconosciuto non ci spaventano. Siamo sempre alla ricerca di tematiche e persone che possano arricchire la nostra esperienza:
e più cerchiamo, più incontriamo persone interessanti la cui conoscenza abbiamo deciso di condividere con tutti i nostri telespettatori in Laboratorio Salute.
Questa trasmissione nasce da un incontro poi non così casuale tra la giornalista Antonella Baronio, sempre alla ricerca di nuove idee, e il naturopata riflessologo Marco Ziliani. E da quasi venti anni lo scopo dell’emittente è stato quello di divulgare una visione di vita diversa, più profonda, naturale ed ecosostenibile. L’appuntamento era dapprima mensile è diventato settimanale per soddisfare le pressanti richieste dei telespettatori.Il testimone è passato da madre a figlia, da Antonella a Micol. Il nostro studio riproduce un vero giardino zen giapponese fatto di sabbia e pietra, che si trasforma settimanalmente seguendo e riflettendo il costante mutamento dell’universo, creando uno spazio di pace tranquilla, di grande armonia e dove la mente può espandersi e liberare l’ immaginazione. Non a caso la nostra sigla riproduce proprio la cura di questa “crescita personale”, con lo scopo di portare una cultura di buona salute alla portata di tutti, basata su una medicina naturale ed una alimentazione semplice e biologica. Noi abbiamo scarsa cura della salute e l’apprezziamo solo quando incontriamo la malattia rincorrendo spesso la salute con la chimera dei farmaci. Ma come disse Manuel Lezaeta Acharan, pioniere della medicina naturale in Cile, creatore della Dottrina termica e discepolo di Padre Taddeo di Wiesent, “L’unico rimedio per allontanare tutte le malattie consiste nel coltivare la salute. La salute vale più della vita, perché questa senza quella, non vale la pena di essere vissuta”.
In Laboratorio Salute, assieme agli esperti del settore, presentiamo le più svariate discipline olistiche, dalle più conosciute e oramai affermate, come la naturopatia, l’omeopatia o la fitoterapia (solo per citarne alcune) a quelle più innovative. I nostri ospiti spesso italiani, ma anche stranieri, provengono da ogni parte del mondo per raccontarci le loro medicine millenarie. Spieghiamo cosa sono, a cosa servono, perché praticarle. E durante la trasmissione sono contemplati anche momenti di esibizione e dimostrazioni di carattere artistico e culturale con danze, musica, canto, trattamenti di benessere e bellezza. Ogni settimana Laboratorio Salute sperimenta e cresce assieme a voi e crescono vertiginosamente i dati d’ascolto.