Questa sera torna l’appuntamento con Laboratorio Salute. Verranno affronati tre argomenti decisamente interessanti. Assieme alla dott.ssa Elena Rizzi  parleremo del benessere intestinale utilizzando anche una strumentazione sofisticata che utilizza l’energia quantica. Come secondo argomento cercheremo di spiegare come fare per calmarsi quando il mare della mente è agitato e le emozioni vanno fuori controllo? Potrebbe sembrare difficile o quasi impossibile riuscire a trovare la rotta per riportarsi al sicuro nel porto che accoglie i viandanti dispersi nella tempesta. Eppure la luce del faro che ci guida è sempre disponibile per chi sa guardare i segnali, per chi ascolta la voce interiore che mostra la direzione, per chi è il contatto con la vibrazione del cuore e della saggezza infinita dentro di sé. I punti di riferimento sono interni. L’unica strada a disposizione è l’ascolto interiore per potere fermarsi e lasciar defluire il torrente in piena che travolge gli argini del pensiero che vaga senza meta. Per ritrovare l’orientamento ognuno di noi può affidarsi alla bussola per la navigazione interiore , uno strumento di bordo facile da consultare per accorgersi quando ci si è allontanati troppo dal centro della calma. L’ideatrice di questo metodo per ritrovare il proprio equilibrio energetico, emotivo e relazionale è la Dr.ssa Enrica des Dorides Psicologa e Psicoterapeuta, autrice del libro Ed è subito calma. (sperimenteremo insieme l’autoipnosi) E per ultimo abbiamo il piacere di presentarvi colei che ha diffuso in Italia la tecnica di riabilitazione del pavimento pelvico. Veronika Wiethaler, laureata in «Educazione di Musica e Danza» ed esperta di Body-Mind Centering (anatomia esperienziale) negli USA,. lavora come docente di aggiornamento per ostetriche e ginecologi in Germania e Italia.

Eccovi i riferimenti degli ospiti:

Dott.ssa Elena Rizzi   Argomento: Salute dell’intestino

sito web www.elenarizzi.it

 

Dott.ssa Enrica Des Dorides, Psicologa Psicoterapeuta

www.ipnosibergamomilano.it
340/0713135
desdorides.e@virgilio.it
16 novembre mantova 23 novembre trescore balneario (bg) 4 dicembre libreria esoterica milano, 8 dicembre in provincia di Modena (carpi) + 14 dicembre work

psicologa, psicoterapeuta e giornalista . Lavoro presso i consultori diocesani familiari di Bergamo. Si occupa di divulgazione di tematiche psicologiche collaborando con riviste del settore. Ho pubblicato con Tecniche Nuove il libro “Ed è subito calma” dove illustra il metodo IPNOMIND per riequilibrare il proprio stato emotivo, energetico e relazionale. E’ un libro per tutti, scritto con un linguaggio semplice, ricco di esercizi pratici mirati al benessere.

 

Dott.ssa Veronika Wiethaler (foto y micol)

www.wiethaler.com/
veronika@wiethaler.com
349 383 8526

Veronika Wiethaler è laureata in «Educazione di Musica e Danza» e ha completato la formazione in Body-Mind Centering (anatomia esperienziale) negli usa. Lavora come docente di aggiornamento in Germania e Italia. Dopo la nascita di sua figlia si è specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata