Nel consueto appuntamento mensile in diretta col dottor Piero Mozzi si è parlato dei disturbi e delle patologie del cavo orale tra cui herpes, ulcere, ragadi, stomatiti, tonsilliti, faringiti, lingua patinata e mal di gola, problemi comuni a moltissime persone e, di conseguenza, si è parlato anche di masticazione e deglutizione. La causa della loro insorgenza è sicuramente da imputare alle nostre abitudini alimentari. Latte, latticini e salumi sono tra i principali responsabili di queste patologie. Dunque, è’ l’intestino che determina le patologie del cavo orale. Il collegamento è: bocca – intestino. La buona regola quotidiana, oltre alla classica sciacquata, è quella di controllare la lingua e ripulirla ogni mattina.

Tutte le altre puntate di Box Salute col dott. Mozzi le potete trovare sul nostro canale youtube.

 

Per contattare il dott. Mozzi:

Località Mogliazze, Bobbio (Pc)

e-mail: info@mogliazze.it

Tel: 0523 936633 – Fax: 0523 936633

www.mogliazze.it

 

2 Risposte

  1. lina

    scrivo per avere una informazione per una infezione importante di escherichiacoli nelle urine, risultato resistente a tanti antibiotici ,cosa fare?

    Ho sentito parlare di argento colloidale , ma chi lo prescrive per il dosaggio delle somministrazioni? Quale casa e migliore? grazie per una risposta. Vivo a Milano se sapete una farmacia o un fornitore a cui rivolgermi grazie ancora Lina

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata