A Laboratorio Salute, il piccolo giardino Zen curato da Micol Baronio con la preziosa collaborazione dei suoi ospiti, anche in questa puntata si affrontano argomenti inerenti alla salute e al benessere personale, attraverso la sperimentazione di tecniche e medicine alternative a quella tradizionale.

Silvia Archetti Voltaini, Master in Architettura Feng Shui, presidente dell’associazione La Porta del Sole, affronterà il tema di come fare a scegliere la propria casa. Esistono delle regole base che permettono di orientarsi nell’acquisto di una casa, una casa che possa essere accogliente e rispondere soprattutto alle esigenze di chi l’abiterà. Questo a partire dal territorio che circonda l’abitazione, per poi andare ad analizzare le caratteristiche interne che una casa deve avere.

Andrea Gyanrhai Samorè, trainer olistico e operatore Shiatsu, porta alla nostra conoscenza la tecnica da lui inventata chiamata “Body Balance Biodinamico”, una supporto manuale al corpo. Il movimento del nostro corpo è diminuito nel tempo a causa di un lavoro sempre più sedentario; questa tecnica aiuta il ripristino delle funzionalità organiche e metaboliche del nostro corpo.

A portare dalla Toscana Samorè negli studi di Telecolor è stato Amano Giuseppe Spanò, organizzatore di eventi di meditazione seguendo le tecniche di Osho, ai quali tante persone partecipano alla ricerca di un benessere interiore.

Tre ottimi motivi per seguire questa puntata di Laboratorio Salute.

 

Per info:

Silvia Archetti Voltaini www.laportadelsole.info cell. 3804192186

Andrea Gyanrhai Samorè www.gyanrhai.it cell. 3393382039

Amano Giuseppe Spanò www.osholove.it cell. 3393179183

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata