Nell’ultima puntata di Box Salute con il dottor Piero Mozzi, condotta da Antonella Baronio con la partecipazione di Claudia Barigozzi, fari puntati sulle malattie cardiocircolatorie, la prima causa di morbilità e di mortalità nel mondo occidentale. Focus sulla prevenzione ma soprattutto su che cosa si può fare, nutrendosi in maniera corretta anche in base ai gruppi sanguigni, per avere un beneficio anche quando la malattia è già conclamata. In studio, Arturo Bompagni, che ha raccontato la sua esperienza: dopo un problema “elettrico” al cuore, ha risolto questa e altre problematiche attraverso la corretta alimentazione; Nino Longhitano, siciliano d’origine e torinese d’adozione, amministratore della pagina Facebook più numerosa, “la dieta salutare del dottor Mozzi”, con quasi 40mila iscritti e responsabile del sito della “dieta del gruppo sanguigno” ricco di testimonianze e Fabio Bergomi, esperto di politica e di comunicazione, scrittore,  presidente del gruppo Facebook “dottor Mozzi stile di vita”, convinto da sempre che “l’uomo è ciò che mangia”.

6 Risposte

  1. Ester

    Vorrei fare una domanda al dottor Mozzi : quale differenza ci può essere tra due persone che hanno gruppo b, ma che genotipicamente sono una bb e l’altra b0 ? Nel secondo caso ci possono essere alimenti dannosi per il gruppo 0 che possono influire? Io ,per esempio ,so di avere genotipo b0 visto che mio marito è ab e i miei figli gruppo a.Vorrei sapere se è stato valutato questo aspetto.Grande stima grazie

    Rispondi
  2. MARTINO CAPORIZZO

    Sono in attesa di effettuare una coronografia, sotto affaticamento aumenta sempre più un dolore alla mandibola.
    Il dolore sparisce dopo un breve tempo di riposo.
    Il mio gruppo sanguigno è: 0+ Rh positivo.
    Nel 2013 subii un by pass.
    Cosa mi consiglia?
    Grazie.

    Rispondi
    • News
      News

      Per chi deve chiedere consigli medici oppure pareri al Dr. Mozzi, vi preghiamo di rivolgervi direttamente al sito del Dr. Mozzi. Vi ringraziamo e ci scusiamo per la nostra impossibilità di fornirvi pareri medici. Vi ricordiamo che se volete rivedere le trasmissioni, tutto è caricato sul nostro canale You Tube.
      Sito web del Dr. Mozzi
      http://www.dottormozzi.it/
      Grazie ancora per essere sempre cosi partecipi
      Saluti dalla redazione

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata