Insieme alla conduttrice, giornalista Micol Baronio in questa nuova puntata abbiamo parlato della pianta Giapponese Gin Pent.

Come primo ospite in studio abbiamo Dr. Marino Ambrogio, vivaista bresciano e botanico di Ambrogio Vivai, azienda vivaistica specializzata nella ricerca di piante che apportano benefici alla salute. Marino, assieme al papà Ambrogio, dopo anni di tentativi, è riuscito ad ambientare in Italia il Gin Pent ricavandone una gamma di prodotti naturali per il benessere del corpo. Questa pianta bresciana ha delle proprietà altamente efficaci e biodisponibili in quanto possiede delle saponine, i ginsenosidi, rispettivamente il doppio rispetto alla pianta originaria.

Ovviamente come supporto medico, Marino Ambrogio, sarà affiancato dalla presenza di un farmacista, fitoterapista ed omeopata, il dottor Antonio Schiavo di Brescia. Insieme al dottore cercheremo di affrontare le patologie cardiovascolari che sono la prima causa di morte a livello mondiale.

Come secondo ospite abbiamo la registra ed ideatrice e autore di Alamar Life, Cristina Fino. Collaboratrice della Accademia Telsa. Dopo oltre trent’anni di filmati per enti pubblici e privati, ha utilizzato l’esperienza per creare una collana di video di natura in grado di far sperimentare i benefici della contemplazione anche a persone che per la loro patologia o il loro vissuto hanno difficoltà, o sono distanti da questa pratica. Sempre più sperimentazioni scientifiche ne attestano l’efficacia, le immagini aiutano le persone colpite da Alzheimer a ricordare i momenti belli della propria vita, attraverso le emozioni che la belezza di una natura riconosciuta suscita in loro.

Infine abbiamo un altro ospite, fisioterapista, osteopata, Kinesiologo e Naturopata Maurizio Forza. Insegna in numerose scuole ed Accademie italiane. E’ vicepresidente dell’Accademia di Naturopatia Olistica Tesla e cofondatore insieme a Manuele Baciarelli del Jubileum Project, scuola-percorso di spostamento cosienziale della personalità. Esperto di connessione tra l’alimentazione, la biologia, la fisica quantistica e le leggi biologiche.

In studio conosceremo due testimonial, marito e moglie guariti da artrite reumatoide ed artrosi alla spalla.

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata