Nella puntata di Medicina Amica andata in onda 14 Febbraio. La conduttrice, giornalista Antonella Baronio  insieme all’ospite Dr. Giuseppe Biasucci, il Direttore del Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Piacenza, hanno parlato dei disordini alimentari.

Purtroppo sono sempre più numerose le persone che soffrono di questo problema, soprattutto i giovani, che non si sentono a proprio agio con il proprio corpo. Le persone che soffrono di disturbi alimentari generalmente hanno dei problemi emotivi e sentono il bisogno di tenere costantemente sotto controllo il proprio peso forma. Inoltre chi soffre di questi problemi alimentari si sente sempre insoddisfatto del proprio aspetto fisico e crede che la risoluzione dei propri problemi sia perdere peso. I disturbi alimentari colpiscono soprattutto le ragazze tra i 14 e i 30 anni e nella maggior parte dei casi iniziano nell’adolescenza.

Presente in studio ci sarà tutta l’equipe del Dr. Biasucci, e con loro vedremo come questo problema riguarda circa 3 milioni d’italiani, dei quali 2,3 milioni sono adolescenti. Si registrano circa 8700 casi all’anno, per il 95% si tratta di donne ma il fenomeno è in crescita anche tra gli uomini.

Vi aspettiamo numerosi.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata