Carpi in festa per la riapertura della Cattedrale dopo il sisma

In questo speciale vi mostriamo tutti i momenti più importanti della riapertura della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Carpi, a distanza di cinque anni dal sisma che l’ha resa inagibile e che devastò molte zone di Modena e dell’Emilia Romagna: una solenne celebrazione eucaristica, cominciata con la processione dei cardinali e dei Vescovi e l’apertura del portale maggiore del Duomo, hanno dato il via alla giornata di festa per tutta la città.

 

Grande partecipazione e commozione per l’evento, a cui hanno presenziato, oltre a Sua Eminenza il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, che ha presieduto la Messa, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Monsignor Francesco Cavina, Vescovo di Carpi, molti altri vescovi e sacerdoti.

Numerosissime anche le autorità presenti, dal sindaco della città Alberto Bellelli al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, dal Ministro dell’Ambiente e Tutela del Territorio Gian Luca Galletti alla stilista Anna Molinari. Lo speciale è a cura di Claudia Barigozzi.