In questa puntata di “Medicina Amica” la conduttrice, giornalista Antonella Baronio insieme all’ospite Dottor Gerardo Gasparini, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, che opera nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Fiorenzuola d’Arda (PC).

Durante la puntata abbiamo affrontato diversi metodi che riguarderanno la chirurgia plastica nella quale il Prof. Gasparini è specializzato. Capiremo come vengono effettuati interventi di ricostruzione mammaria, post-oncologica e chirurgia oncoplastica della mammella.

Nella chirurgia estetica, ci spiegherà lo svolgimento delle operazioni di chirurgia plastica al seno, come mastoplastica additiva e riduttiva o mastopessi, ossia lifting al seno.

Ci parlerà anche di diversi interventi che effettua al viso, soprattutto quelli che permettono di ridurre gli inestetismi dovuti all’invecchiamento cutaneo, a conformazioni genetiche, a patologie o traumi. I trattamenti chirurgici permettono di ridonare al volto del paziente, un aspetto giovane e sano, in linea con la propria idea di bellezza.

Il dottore è membro ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, del gruppo Triveneto Emiliano di Chirurgia Plastica, della Società Italiana di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva, della S.I.C.A.D.S. Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery.

Il Dott. Gasparini offre le sue preziose conoscenze anche in qualità di professore a contratto di chirurgia plastica presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Parma.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata