Nella prima parte di Pianeta bimbo, Loretta Gregori insieme al dottor Mario Berveglieri, pediatra e nutrizionista di Ferrara parleranno della dieta vegetariana per i bambini. Ci ha spiegato come un’alimentazione senza proteine animali, con le giuste integrazioni, possa essere adottata anche per i bambini più piccoli. Durante la trasmissione ci ha illustrato documenti di enti autorevoli internazionali che confermano la sua tesi: la dieta vegetariana per i bambini può essere salutare.

Qualcosa in più sul dottor Mario Berveglieri.

Mario Berveglieri è pediatra di base specialista in Scienze dell’alimentazione. Da anni, grazie ai riscontri maturati durante la sua esperienza ambulatoriale, sostiene le virtù di una dieta vegetariana anche in età pediatrica. Ha scritto numerosi articoli scientifici. Collabora regolarmente con la rivista UPPA (Un pediatra per amico).

Durante il nostro incontro si è dimostrato, oltre che un professionista di grande spessore, una persona molto disponibile. Ha fornito ai telespettatori il suo numero di telefono che io inserisco in questo articolo sperando di farvi cosa gradita.

Nella seconda parte abbiamo visto il servizio dedicato al laboratorio che si è svolto alla scuola dell’infanzia Gianni Rodari di Fiorenzuola d’Arda nel Piacentino. Il servizio dedicato all’argomento laboratorio creativo e all’attività didattica di continuità con una scuola primaria di secondo grado dello stesso paese.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata