In questa puntata di “Cani, gatti e compagnia” abbiamo conosciuto Luca Scanavacca, formatore ed istruttore Cinofilo nella “La Fattoria dei Semplici”, dove utilizzano la filosofia del creare le situazioni perché le cose accadono è il nostro compito, viverle è parte del vostro.

Nella fattoria ognuno è giusto e ugualmente significativo, perché capace di ricondurci nei nostri più remoti pensieri, attraverso nuove e vecchie emozioni. Che sia un’aia piena di galline, che sia un orto creato da bambini, la porta in legno di un box per cavalli oppure il belare di un ovile con il tetto fatto di coppi; ognuna di queste istantanee ci permette di essere trasportati e vivere emozioni personali senza compiere grandi spostamenti, se non con la forza della memoria.

Come racconta Luca, “qui noi viviamo e con noi le nostre idee, che ogni giorno prendono forma e coraggio, per raccontare di persone che hanno avuto la voglia di prendere in mano il loro destino e di farne un punto di partenza e non un’isola di infelicità”.

“Da noi le possibilità si creano, da soli, nella calma della fattoria oppure in aula, anche sotto e attraverso gli sguardi di altri corsisti che stupiti ed a volte attoniti, trovano energia nuova in chi gli sta al fianco”.

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata