In questa nuova puntata di “Green Box Animali” la conduttrice Natalie Baronio in collaborazione con  “Essere Animali“. In studio Claudio Pomo, responsabile campagne Essere Animali. La carne è di nuovo nel mirino per la questione salutare, ambientale e animalista.

 

Salute: dopo 16 anni di ricerca condotta su 500mila persone, il British Medical Journal può affermare che la carne rossa e la carne processata (würstel, hotdog, insaccati, salsicce e tutte le carni elaborate) siano dannose per l’uomo. Lo studio, appena pubblicato, sottolinea che la correlazione tra il consumo di questi alimenti e l’incremento medio di mortalità può addirittura arrivare al 26%.
Ambiente: un gruppo di oltre 200, tra ricercatori e professori universitari, biologi, climatologi e medici hanno sottoscritto una lettera aperta all’OMS in vista delle elezioni per il nuovo presidente: chiedono che gli allevamenti intensivi vengano considerati una minaccia per la salute globale.

Animale: la Lav ha diffuso nuove immagini di un allevamento di suini nel cremonese, fornitore del prosciutto di Parma. Ancora una volta scene di maltrattamento e sofferenza, che confermato quanto già mostrato nell’investigazione di EssereAnimali Prosciutto Crudele.
Questo e tanto altro ancora saranno i temi della puntata affrontati insieme a Claudio Pomo, responsabile delle campagne di EssereAnimali.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata