In questa nuova puntata di “Medicina Amica” abbiamo parlato del sorriso. La conduttrice, giornalista Antonella Baronio insieme agli ospiti Dottor Saverio Ferrari Parabita medico chirurgo odontoiatra e il Dott. Ezio Pica ci spiegano le ultime frontiere dell’implantologia a carico immediato. Si tratta di una tecnica in grado di restituirci un bel sorriso nel giro di poche ore.

La perdita di uno o più denti è una conseguenza grave sia per l’estetica che per il corretto funzionamento della masticazione:  i denti rimasti tendono, con il loro movimento, ad occupare lo spazio rimasto vuoto, si modificano i contatti fra i denti delle arcate, la chiusura della mandibola diventa scorretta e crea disturbi irreversibili. Masticare diventa difficile e triturare il cibo un problema sia per l’apparato masticatorio sia per quello digestivo.  La salute della bocca è fortemente compromessa, l’insorgere della carie sui denti rimasti è più frequente e l’igiene più difficoltosa.

La soluzione più moderna ed efficace applicata quotidianamente nel nostro studio è l’IMPLANTOLOGIA ELETTROSALDATA. Questa tecnica permette di sostituire il dente/denti mancanti imitando in modo efficace la forma del dente naturale.

Come in natura è l’osso che sostiene la radice dell’impianto. Il Titanio è il materiale con cui viene costruito l’impianto dentale. La forma è simile ad una vite con il filetto che entra nell’osso e una parte che emerge con una forma di dente ridotto, piccolo.

Sopra a questa parte emergente viene fissato (con cemento) il dente artificiale o corona (metallo/ceramica). IL PIÙ GRANDE VANTAGGIO Il più grande vantaggio degli impianti è quello di avere i denti del tutto simili, nella struttura e nella funzione, al dente naturale, ripristinando l’aspetto estetico e funzionale della bocca.

Interventi di IMPLANTOLOGIA ELETTROSALDATA a carico immediato si possono eseguire sia con impianti emergenti che bifasici. La sincristallizzazione della barra in titanio permette il reale carico immediato. Tale barra dopo 4 mesi viene rimossa per motivi estetici e protesici.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata