In questa puntata di ‘Laboratorio Salute’ la conduttrice, giornalista Barbara Appiani insieme al Professor Marco Celada, Scienziato dello Zodiaco e Fisico Cibernetico, ed il Dottor Dino Tassin, osteopata ed ideatore della tecnica di Correzione biologica e fisica, hanno affrontato diversi argomenti che riguardano il coaching astrologico e la scoliosi.

Il Professor Marco Celada ci ha parlato in modo dettagliato del “Coaching Astologico”. Spiegando come le diverse tecniche del Tema Natale, dell’Astrogeografia (i compleanni Mirati), della Rivoluzione Solare, riescono a dare indicazioni a 360 gradi sulla persona, la sua personalità, attitudini professionali, salute e benessere.

Capiremo come utilizzare l’astrologia per conoscere se stessi e trasformarsi in artisti della psiche. I simboli planetari rappresentano aspetti caratteriali di ognuno di noi, mentre i Segni zodiacali indicano dodici tipi psicologici.

Infine l’osteopata Dino Tassin abbiamo approfondito l’argomento sulla scoliosi. Durante la puntata chi ha illustrato la tecnica sulla Correzione biologica e fisica da lui ideato, si stratta di un magnete delle dimensioni di una moneta capace di riequilibrare il fisico e quindi di attuare una vera e propria correzione la dove ci sono difetti e problemi come appunto la scoliosi.

La scoliosi è una malattia muscolo scheletrica e nella maggior parte dei casi ci si trova di fronte ad una persona che visivamente ha una rotazione del bacino e di conseguenza una gamba di almeno 1 un centimetro più corta.

Chiaramente questo rende una disarmonica la figura ma anche l’andatura della persona costretta ad una camminata che obbliga la muscolatura ad intervenire sulla postura e sull’equilibrio con la conseguenza di dolori lombari ed in molti casi problemi alle ginocchia, alla cervicale, dolori sotto scapolari.  Ci spiegherà come tutto ciò può essere riportato alla normalità trazionando il bacino al fine di riallineare le gambe.

1 risposta

  1. Mirtilla

    Seguo Telecolor,come unica emittente che in -forma . perché alla mattina nn trasmettete ginnastica x la terza età come l’emittente telechiara di Vicenza ?

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata