Durante la puntata di Pianeta Verde, abbiamo scoperto in che modo viene coltivata la canapa alimentare e industriale, un’ottima risorsa per un’agricoltura naturale ed innovativa.

Insieme ai giovani imprenditori che, nella bassa bresciana, hanno dato vita ad Agricanapa, scopriremo perché questa coltura fornisce un aiuto efficace alla difesa dell’ambiente, contrasta l’inquinamento dell’ecosistema, difende la biodiversità, migliora i terreni, favorisce la rotazione e la diversificazione colturale, riduce i costi energetici e il consumo d’acqua. E soprattutto perché non vengono utilizzati diserbanti e pesticidi.

La canapa è una pianta multitasking che può essere utilizzata, tra l’altro, nell’alimentazione, nella cosmesi e nell’edilizia. Ottimi alleati in cucina, i semi e l’olio di canapa hanno la capacità di proteggere l’organismo grazie ad un’ottima concentrazione di grassi Omega 3 e 6 e alla presenza di 20 aminoacidi essenziali. Non mancheranno gustose ricette che stuzzicheranno i vostri palati.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata