Dalla ventennale esperienza nel settore estetico, della nutrizione e dimagrimento, nasce il Metodo LabQuarantadue capace di cambiarti la “Vita”! Il Metodo LabQuarantadue è un percorso multidisciplinare che si occupa di problemi legati all’alimentazione, attraverso un approccio personalizzato del paziente, e si pone come obiettivo il raggiungimento e il mantenimento di uno stato di salute e benessere ideale, aiutandolo a cambiare stile di “Vita” e orientamento nei confronti del cibo. LabQuarantadue ha ideato questo Metodo che unisce le terapie nutrizionali, le terapie medico estetiche e la Medicina Estetica.

In studio con noi ci sarà sempre l’ideatrice di questo Metodo, Jessica Altieri, accompagnata da medici, professionisti ed esperti del settore che parleranno di terapie nutrizionali (dimagrimento, nutrizione, alimentazione sportiva, educazione alimentare, disturbi alimentari, nutrizione clinica, diete specifiche per patologie ed intolleranze, menopausa, pre e post gravidanza, integrazione alimentare enutraceutica); terapie Medico estetiche (Criosauna medica total body, Elettrostimolazione, Trattamenti QD Cosmetica

Carbossiterapia, Mesoterapia Guna Omotossicologica, Velashape o Icaone, Lipolaser, Pressoterapia, Veicolazione trasdermica); Medicina Estetica (Adipe localizzata, Cellulite, Lassità cutanea, Ritenzione idrica, Capillari, cura della pelle, Rughe e segni del tempo, Riempimento Labbra, Occhiaie, Macchie e tatuaggi ed Epilazione Laser.

In questa quarta puntata, in studio saranno presenti il dottor Graziano Nunziata, biologo nutrizionista e la dottoressa Gloria Fioravanti, psicoterapeuta.

Con gli specialisti di Lab42 capiremo quanto è importante, all’interno di un percorso di nutrizione e di dimagrimento, un supporto psicologico soprattutto per chi ha disturbi legati all’alimentazione. Con “disturbi alimentari” si fa riferimento a tutte quelle patologie caratterizzate da un’alterazione delle abitudini alimentari, che si riflettono in un’estrema riduzione o eccessivo aumento del consumo di cibo e preoccupazioni nei confronti del peso.

Con il Metodo LabQuarantadue si può, grazie al supporto del biologo nutrizionista, identificare quei pazienti che necessitano di un percorso supportato da un psicoterapeuta, per ottenere un buon risultato anche da un punto di vista emozionale, per non ricadere negli stessi sbagli e per imparare a controllare gli atteggiamenti compulsivi, ad esempio modificando il comportamento nei confronti del cibo, che non sarà più valvola di sfogo davanti a situazioni emotive difficili da gestire, ma nutrimento per soddisfare la fame e appagare la mente in modo consapevole.

 

 

LabQuarantadue è presente con sei Ambulatori di Nutrizione e Medicina Estetica tra la Lombardia e il Veneto.

Per informazioni:

Tel: 800 038 441

www.labquarantadue.com

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata