In questa puntata di “L’Appuntamento LabQuarantadue”, un metodo nato dalla ventennale esperienza nel settore estetico, della nutrizione e dimagrimento, capace di cambiarti la “Vita”! Nella scorsa puntata abbiamo presentato in generale il Metodo LabQuarantadue, che si sviluppa tramite un percorso multidisciplinare in caso di problemi legati all’alimentazione, attraverso un approccio personalizzato del paziente con l’utilizzo di terapie nutrizionali, terapie medico estetiche e Medicina Estetica.
In questa puntata abbiamo parlato di nutrizione e medicina estetica, in particolare ci concentreremo sul ‘grasso viscerale’ scoprendo insieme come combatterlo da un punto di vista nutrizionale e quali terapie medico estetiche pongono gli esperti in studio.
Abbiamo scoperto che tra i metodi più efficace vengono usati cavitazione e mesoterapia.
- Cavitazione è un metodo non chirurgico e non invasivo che sfrutta gli utrasuoni a bassa frequenza e viene usato in alternativa alla liposuzione per ridurre e/o eliminare la cellulite e il grasso localizzato. I risultati della cavitazione sono duraturi solo se si seguono le indicazioni del medico e si osserva uno stile di vita e un’alimentazione sane.
- Mesoterapia invece è una tecnica medica che consiste nell’iniettare localmente all’interno del derma modeste quantità di farmaci, sia classici che fitoterapici od omeopatici. Efficace per contrastare l’invecchiamento cutaneo e la cellulite.