Il 14 Febbraio, alle ore 21.00 presso l’auditorium Sant’Ilario di Piacenza in via Garibaldi 17, ci sarà in incontro aperto a tutta la cittadinanza dal titolo “Ambiente e Salute”. Piacenza  è stata recentemente nel mirino del Codacons che, alla luce dei dati di Legambiente, insieme ad altri sette comuni della regione Emilia Romagna, risulta fuori legge per lo sforamento dei limiti annuali di polveri sottili nell’aria, mettendo a rischio la salute dell’intera popolazione.

Per l’occasione parteciperà all’evento la portavoce alla Camera dei 5 stelle, la deputata reggiana Maria Edera Spadoni, nonché consigliera europea e prima firmataria della Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne.

Tra le tante battaglie e tematiche che l’hanno vista protagonista, ricordiamo la violenza di genere, i flussi migratori, le infiltrazioni mafiose, da cui ha subito personalmente gravi intimidazioni, facendosi lei stessa portavoce del processo Aemilia nelle aule di Strasburgo.

Per l’occasione interverranno come ospiti, il medico ISDE referente per l’Emilia Romagna Dott. Giuseppe Miserotti e l’Ing. Dario Faccini Ingegnere ambientale e segretario ASPO Italia.

Siete tutti invitati a partecipare!

Per qualsiasi informazione potete scrivere direttamente al seguente indirizzo e-mail partecipa@4vallia5stelle.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata