L’ADM, acronimo di Armonia Del Movimento, è l’argomento al centro della puntata di Pianeta bimbo. Insieme agli ospiti in studio il dott.Angelo Marino Granata, Ideatore Metodo ADM®, la dott.sa Daniela Braghieri Granata, docente Metodo ADM®, e la dott.sa Laura Capister, prof.sa di Educazione Fisica ed Educatrice Metodo ADM®.

In cosa consiste il metodo? “E’ assimilabile ad un alfabeto per la struttura muscolo scheletrica- spiega il dottor Granata – e una volta acquisito, consente al corpo di esprimersi in modo armonico”. Le recenti scoperte delle neuroscienze hanno fornito al Dott. Granata gli elementi che fanno dell’ADM l’innovativa disciplina che consente il recupero o la creazione di nuove vie neurologiche.

E’ supporto indispensabile affinché il processo di apprendimento o il recupero di un movimento perso avvenga in modo rapido, semplice ed efficace. In tal modo ciascuno creerà o svilupperà il proprio schema corporeo che nell’infanzia viene acquisito per imitazione, e potrà così manifestare i propri potenziali espressivi.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata