Si è parlato di istruzione parentale a ‘Pianeta Bimbo’ su Telecolor. Ospite in studio Beatrice Udali, laureata in Antropologia Culturale, diplomata in Arteterapia (con una formazione biennale) e insegnante della primaria per 10 anni, facilitatrice di biodanza, Beatrice è un vulcano di energia e passione.

Questo metodo è un modo per ridare profondità all’educazione nel suo significato profondo di valorizzazione dei talenti personali, in cui si impara non partendo dalle nozioni ma da un apprendimento di sé e del vivere. Ogni aspetto della vita pratica quotidiana contribuisce a creare uno spazio in cui sperimentare e imparare; dove l’empatia e la relazione giocano un ruolo primario nella formazione dell’identità e delle conseguenti scelte per la propria vita, dove l’ambiente e la natura sono parte integrante della formazione come individui.

Nella seconda parte, nella bellissima location del parco dello Stirone, l’operatore olistico Maurizio Tomaino ci ha mostrato un laboratorio coi bambini in cui ha unito il metodo Adm (armonia del movimento) alle campane tibetane.

 

Ecco i riferimenti degli intervenuti:

Selima Negro e Alessandra Fossati

 

A.P.S, Fuori dalla scuola
Missaglia (LC)
329 89 26 297 (Selima)
https://fuoridallascuola.wordpress.com

https://www.facebook.com/fuoridallascuola/

 

Maurizio Tomaino
Maurizio.tomaino12@gmail.com

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata