Le Terme delle donne: l’infertilità, la menopausa e dolori

Durante la terza puntata della trasmissione ‘Pillole di Salute dalle Terme’ insieme al Dottor Massimo Gualerzi, cardiologo e direttore sanitario delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano, intervistato dalla giornalista Loretta Gregori, ci spiegherà tutti i benefici delle terme per le donne. Scopriremo quanto i bagni e irrigazioni con acqua termale salsobromoiodica, possano essere una cura semplice e gradevole per prevenire i problemi per la salute legati al climaterio, il periodo che precede e accompagna la menopausa.

Non si parla di indicazioni generiche, ma dei risultati di un rigoroso studio scientifico, condotto dal professor Vittorio Coiro del Dipartimento di Medicina Interna e Scienze Biomediche Università di Parma, in collaborazione con medici specialisti in ginecologia delle Terme di Salsomaggiore.

Durante la trasmissione si affronterà anche il tema dell’infertilità perché le acque salsobromoiodiche possono essere di beneficio per tutte le età e quindi anche per tutte le patologie, come l’endometriosi, che possono creare problemi alle donne che cercano di avere figli.

 

Qualcosa di più sul Dottor Massimo Gualerzi

Massimo Gualerzi, classe 1973, parmigiano, è cardiologo. Si è laureato (con lode) e specializzato all’Università di Parma con il massimo dei voti. Nel 2002 ha partecipato alla creazione dell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare nata da una convenzione stipulata tra Università degli studi di Parma, Azienda Ospedaliera, Azienda sanitaria locale e Fondazione Don Carlo Gnocchi-Onlus. Dal 2009 è Professore a contratto dell’Università degli Studi di Parma. Dal 2016 è direttore sanitario delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano.

 

Per chi fosse interessato a rivedere l’ultima puntata andata in onda Le Terme di Tabiano, per respirare bene VEDI QUA!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata