Parto naturale quali sono i vantaggi? Ce lo spiega la Dott.ssa Nava

Come confermato da uno studio coordinato da un gruppo di ricerca del Centro di Biologia integrata dell’Università di Trento, l’importanza del parto naturale non è da sottovalutarsi. Esso infatti apporta dei benefici alla salute del neonato sin dai primi istanti di vita.

Nel nostro paese però il parto cesareo sta diventando un vera e propria epidemia, basti pensare che nel 2015 il 34% dei bambini è nato così. E in Europa ogni anno vengono eseguiti almeno 160 mila cesarei non necessari.

Ma quali sono i benefici e i vantaggi di un parto naturale? e quali invece gli effetti collaterali di un parto cesareo?

Risponderà a questa importante domanda la ginecologa Simona Nava e l’ostetrica Federica Grassi.

Qualcosa di più sulla Dottoressa Simona Nava

La dott.ssa Simona Nava è nata a Sesto San Giovanni nel 1965, laureata in Medicina e Chirurgia a pieni voti presso l’Università Statale di Milano nel 1990.

Dopo diverse esperienze lavorative in ospedali più prestigiosi d’Italia. Nel 2007 è nato il Centro Medico e Terapeutico Doctors & Doulas, che la Dott.ssa Simona Nava ha fortemente voluto. Del quale è anche il Direttore Sanitario.

Il centro, oltre ad offrire alle donne gravide assistenza a 360°, con un’equipe efficientissima e attenta di ginecologhe,ostetriche,anestesisti e psicologhe. Inoltre si occupa anche di fornire anche all’intera famiglia servizi che vanno dalla fisiatria alla dietologia, dall’osteopatia alla neuropsichiatria infantile, e molto altro ancora.

Per chi fosse interessato qua l’ultima puntata con la Dottoressa Nava dove ci parla della menopausa GUARDA QUA!

 

Per contattare la Dottoressa Simona Nava

02/26263447    02/45478766

Il centralino è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

VIA MAIL all’indirizzo di posta centro@doctorsedoulas.it

www.doctorsedoulas.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata