Durante questa puntata con ‘Pillole di Salute dalle Terme’ il Dottor Massimo Gualerzi, cardiologo e direttore sanitario delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano,  ci ha spiegato tutti i benefici delle acque termali per i bambini.

Bronchiti, riniti, sinusiti, otiti, tonsilliti e altre fastidiose malattie croniche dell’apparato respiratorio possono trovare soluzione alle Terme di Tabiano e Salsomaggiore per curare i bambini in modo naturale

Scoprirete che a Tabiano c’è un reparto inalatorio – pensato e creato appositamente per i bambini. Queste cure sono efficaci per le malattie stagionali ma anche contro le allergie. Inoltre va detto che si possono far prescrivere dal pediatra, in caso di bambini, o dal medico di famiglia, e si paga soltanto il ticket sanitario.

 

Qualcosa di più sul Dottor Massimo Gualerzi

Massimo Gualerzi, classe 1973, parmigiano, è cardiologo. Si è laureato (con lode) e specializzato all’Università di Parma con il massimo dei voti. Nel 2002 ha partecipato alla creazione dell’Unità di prevenzione e riabilitazione cardiovascolare nata da una convenzione stipulata tra Università degli studi di Parma, Azienda Ospedaliera, Azienda sanitaria locale e Fondazione Don Carlo Gnocchi-Onlus. Dal 2009 è Professore a contratto dell’Università degli Studi di Parma. Dal 2016 è direttore sanitario delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata