LA TESTIMONIANZA di: Laura Ferrari è una energica imprenditrice biellese che si occupa con successo di fibre ottiche.

Sin da bambina ha riscontrato scarsa visione all’occhio destro. Nella consulenza di idoneità con il Dr.Pinelli e il suo team riporta di aver sempre sofferto di miopia e di astigmatismo, ma solo all’occhio destro, di aver provato in età precoce il bendaggio monolaterale, di aver utilizzato con poco successo occhiali e lenti a contatto per anni, e di non aver mai risolto il suo disagio, anche dovuto al fatto che la correzione riguardava solo uno dei due occhi. Fino ad arrivare ad un intervento chirurgico di cheratotomia radiale, tecnica attualmente ampiamente superata dalle più sofisticate procedure oftalmiche, che prevedeva di abbassare la superficie corneale di un occhio miope praticando alcune incisioni a raggera, 16 nel caso di Laura. L’intervento fu seguito da un ulteriore trattamento al laser, di cui non si conoscono le caratteristiche.

Dopo i due interventi, che Laura ricorda molto dolorosi, la sua situazione visiva non ha ricevuto alcun miglioramento e, anzi, da allora Laura ha lamentato un continuo risentimento a livello del bulbo oculare destro. Dopo aver seguito le attività del Dr. Pinelli per lungo tempo, fissa un appuntamento: vuole capire se sia possibile fare qualcosa per la sua vista, dal momento che a seguito del fallimento degli interventi precedenti le è stato diagnosticato un cheratocono e ipotizzato un trapianto di cornea, quale unica possibile soluzione al suo problema visivo: non si rassegna al suo destino e decide di tentare l’ultima carta, ma non prima di essersi documentata a lungo.

Dalla consulenza di idoneità emerge la presenza di miopia e astigmatismo e il dr. Pinelli decide di praticare un cross-linking osmotico transepiteliale (senza rimozione di epitelio corneale) per rinforzare la struttura corneale, ma non vi è evidenza di cheratocono.

Il progetto messo a punto per Laura prevede poi, a distanza di qualche tempo, di intervenire con la Femtolasik Lux® per correggere sia la miopia che l’astigmatismo. Laura si sottopone alla procedura non chirurgica a base di fotoni il 27 giugno 2018 e oggi non porta più né occhiali, né lenti a contatto. Guarda la sua testimonianza in diretta su Telecolor nel Box Pinelli del 12 ottobre 2018!

GUARDA LA TESTIMONIANZA QUA!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata