Durante la puntata di ‘Cani, Gatti & Compagnia’ la conduttrice Natalie Baronio insieme agli ospiti in studio Simone Scampoli dell’Organizzazione Italiana di ‘The Save Movement‘ e Paolo Diaz, da Cremona di ‘Animal Save’ ci racconteranno di questo movimento davvero importante per salvare gli animali dalle atrocità.
The Save Movement è composto da gruppi di tutto il mondo che testimoniano suini, mucche, polli e altri animali da allevamento in viaggio verso il macello. Gli obbiettivi dell’organizzazione sono di sensibilizzare sulla situazione degli animali d’allevamento, aiutare le persone a diventare vegane e costruire un movimento di giustizia animale di base e basato sulla massa. Il movimento è iniziato nel dicembre 2010 con la nascita di Toronto Pig Save .
Oggi ci sono oltre 560 gruppi in Canada, Stati Uniti, Regno Unito e Irlanda, Australia, Europa continentale, Hong Kong, Asia meridionale, Asia orientale, Sudafrica, Messico e America centrale e meridionale.
Nella parte finale vedremo un servizio che ci racconterà diverse curiosità del Pastore dell’Anatolia, una razza di cane originaria appunto dell’Anatolia (Turchia centrale). Come indica il suo nome, è allevato principalmente come guardiano di greggi, sebbene oggigiorno sia diffuso in molti paesi anche come cane da compagnia.
Per finire il servizio della rubrica ‘Anima Selvaggia’.
Contatti:
fb: Simone Scamoli
fb: Thesave movement Halia
fb: Paolo Diaz
ig: cremonaanimalsave