Durante la puntata di Laboratorio Salute abbiamo avuto l’occasione di sperimentare assieme a Luca Raffaini, Lokatiita, Naturopata Olistico, esperto di Iridologia, Riflessologia, Alimentazione BioEnergetica, Fiori di Bach, Campane Tibetane e Yoga.

Abbiamo appunto scoperto quali benefici si possono trarre con il Massaggio Sonoro Armonico con campane tibetane, voce, diapason, pines, campane tubolari e armonizzatore dei chakras. Ideata e diretta da Albert Rabenstein, che dal 1987 lavora allo studio del potere terapeutico del suono e al suo uso come strumento di trasformazione personale. Il metodo è basato su ricerche personali di Albert in oltre 25 anni, conoscenze ancestrali di oriente e occidente, recenti scoperte scientifiche e decenni di esperienza terapeutica a livello individuale e di gruppo.

Il Massaggio Sonoro Armonico non è semplicemente appoggiare ciotole sul corpo. L’ascolto del facilitatore per cogliere sottili cambiamenti di suono, la sua sensibilità per entrare in sintonia con il corpo vibratorio di un’altra persona e interagire con esso, e la disponibilità ad accompagnare un cambiamento di coscienza nel processo di riequilibrio armonico, richiedono un allenamento profondo e responsabile. Per questo la Formazione include aspetti teorici e pratici. Questi ultimi accompagneranno il processo personale di ogni gruppo. Il tempo tra un incontro e l’altro è necessario perché l’allievo interiorizzi, acquisisca e pratichi i concetti e le tecniche appresi al corso.

Insieme faremo alcune dimostrazioni:

canto armonico

suono armonico collegato alle regole auree regole fisiche matematiche che regolano l’universo

campane tubolari 417 e diapason 128 Hz e 136,1 Hz

cimatica, studio del suono che ordina la materia, lo zucchero prende delle forme

 

Contatti:

Luca Raffaini

www.naturopatiaolos.it

www.suonoarmonico.it

Cell: 339-2089720

E-mail: lokatiita@gmail.com

naturopatiaolos@gmail.com

Facebook: Naturopatia Olos & CosmoGong

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata