Durante la puntata di ‘Cani, Gatti & Compagnia’ in studio con la conduttrice Natalie Baronio abbiamo conosciuto Grazia Parolari, responsabile area fauna selvatica per LAV Bergamo e Donato Ceci, referente LAV in provincia di Bergamo.

La prima parte della puntata sarà dedicata alla caccia ma in particolare alla campagna lanciata dal’Associazione LAV intitolata #BASTASPARARE, si tratta di cervi, volpi, uccelli. La caccia in Italia uccide quasi mezzo miliardo di animali ogni anno. Come se non bastasse, i cacciatori ogni stagione uccidono anche decine di persone.
Dopo anni di silenzio, è ora che in Italia si torni a parlare della caccia e di tutte le sue vittime.

Come viene espresso dall’Associazione LAV “La caccia non è uno sport, ma una guerra. Che noi vogliamo fermare per sempre.”

Per poter firmare la PETIZIONE #BASTASPARARE CLICCA QUA!

Nella seconda parte vedremo un servizio della giornalista Barbara Fogazzi che riguarda i benefici dell’agopuntura sui nostri amici pet.

L’agopuntura può essere benefica anche per i nostri amici animali? Certo che sì, come ci mostra la dott.ssa Chiara Rossini, medico veterinario esperto in agopuntura. Con un paziente d’eccezione, il bellissimo dobermann Jordan, scopriremo come attraverso questa pratica, che si rifà alla medicina cinese, possono essere migliorati i sintomi di alcune patologie che colpiscono i nostri pet.

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata