La salute inizia dal carrello della spesa perché siamo quello che mangiamo, ma anche quello che scegliamo e acquistiamo. Coop Lombardia ha presentato presso l’Ipercoop di Piazza Lodi a Milano il progetto tra la cooperativa e lo IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia, che permetterà di presentare ai consumatori un servizio ulteriore nell’ambito del benessere e della sana alimentazione: lo SmartFood, per mangiar sano e far vincere la salute.

 

Grazie alla collaborazione tra Coop Lombardia e IEO per la prima volta ricercatori e nutrizionisti entrano nel supermercato per suggerire gli alimenti ideali per comporre colazioni, spuntini e pasti salutari e dare consigli sull’alimentazione quotidiana.

 Nell’intera rete di vendita Coop Lombardia sono presenti le isole SmartFood, delle aree espositive permanenti a rotazione stagionale dedicate alla salute e alla prevenzione. Qui i clienti potranno scegliere tra: alimenti sani e stagionali.

 Nei negozi Coop Lombardia sarà possibile acquistare una maglietta per finanziare la ricerca in campo nutrizionale.

 Per l’occasione lo chef Davide Oldani ha preparato una gustosa vellutata di stagione a base di ingredienti scelti dal team Smartfood IEO: legumi, zucca, uvetta piccante, riso venere e buccia di agrume.

 

Il famoso chef ha dato preziosi consigli a tutti i presenti: preferire sempre ingredienti stagionali, pesare le quantità, scegliere metodi di cottura salutari utilizzando i grassi a crudo e assaggiare e gustare in modiche quantità.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata