Cremona, Stati Generali dell’Ambiente e Salute: Associazioni e istituzioni a confronto

Cremona ha ospitato la prima Conferenza provinciale sugli Stati generali dell’Ambiente e della Salute: oltre 50 comitati locali e associazioni ambientaliste e del volontariato hanno organizzato una conferenza pubblica, a livello provinciale, sul rapporto ambiente e salute per andare a indagare sulle cause e non solo sugli effetti dell’inquinamento, perché quello alla salute è un diritto. E lo è anche vivere in un ambiente sano.

E’ stata un’occasione per affrontare tematiche che stanno a cuore ai cittadini, legate alle forti criticità ambientali del Cremonese, ai contenuti dello studio epidemiologico in corso, alla possibilità di confrontarsi con le istituzioni dando alle persone la possibilità di mettere in risalto le criticità del territorio, per trovare un nuovo canale di comunicazione che possa portare a dare risposte adeguate alle problematiche che affliggono questa parte della Pianura Padana, per cercare insieme soluzioni.

Per ascoltare i protagonisti di questo appuntamento, dai rappresentanti delle associazioni coinvolte a quelli delle istituzioni e degli enti preposti, come Paolo Ricci dell’Osservatorio Epidemiologico dell’Ats Valpadana,.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata