“EssereBenEssere – l’Etica del Vivere” è un programma ideato, scritto e condotto da Paolo Lorenzini, un comune cittadino italiano, con la passione del giornalismo, che circa 9 mesi fa si è concesso un poco di tempo per pensare a un programma televisivo rivolto al Bene e all’Essere Bene, il tutto accompagnato dall’Etica del Vivere, fattore questo di primaria importanza anche ai giorni nostri.

E’ nata così la trasmissione “EssereBenEssere – l’Etica del Vivere” che, dopo la puntata iniziale nella quale Lorenzini si presenterà al pubblico, vedrà la presenza di diversi personaggi i quali racconteranno le loro esperienze di Vita strettamente legate all’Essere Bene; dalle loro testimonianze si potrà perciò trarre l’insegnamento che nulla accade per caso e che la nostra esistenza è strettamente legata a un disegno d’Amore al quale dobbiamo sempre fare riferimento.

La trasmissione andrà in onda ogni quindici giorni, su Telecolor, alle ore 21.00, molto ricca di spunti di riflessione.

2 Risposte

  1. Maria Angela Ferrario

    Gentile Sig. Paolo Lorenzini, ammiro molto la sua trasmissione, la sua conduzione e i temi scelti. Volevo dirle che ho molti scritti piuttosto brevi, pensieri che riguardano le donne passate attraverso il cancro, questi scritti non riguardano solo la malattia in se stessa, di questa sappiamo già, ma è dare sollievo, aiutare queste persone per le quali provo molto affetto a farle uscire un pò dalla loro sofferenza dare speranza, forza ma con tono leggero o spiritoso, non voglio appesantirle ancor di più.Tocco anche temi in generale che riguardano altre sofferenze della vita. Ho fatto un book dove sono raccolte con delle immagini appropriate che vorrei mostrargliele, portarle a conoscenza in qualche modo . La ringrazio per l’attenzione.

    Rispondi
  2. Enrica Miglioli

    Ho visto la puntata stasera interessante intelligente culturale. Peccato che dura poco. Il linguaggio di un bosco, piante protette o in simbiosi coi pianeti, numeri di punte delle foglie equiparate ad un linguaggio umano o alla natura, natura da leggere, da osservare, da rispettare. Complimenti al protagonista esperto-capace, Paolo Lorenzini. Condiviso sui social. Spero risentirla presto. Ps. Nel mio giardino ho ogni specie di fiori anche acquatiche avendo un laghetto con pesci, ma all ingresso dominano 2 Ulivi, ho anche un cipresso che ha delle piccole ghiande. L ho chiamato Vincent Van Googh. Grazie buona sera

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata