In questa puntata di ‘Cani, Gatti & Compagnia’ l’ospite in studio è Daya Eliana Rota, Ricercatrice spirituale, Equi Coach, Mind Fullness fondatrice del metodo Equus una vita che cambia® ed autrice del libro “Il cavallo che sussurra agli uomini, incontro con il maestro interiore.”

Una puntata ricca quindi, durante la quale Daya ci parlerà del suo meraviglioso ed unico metodo.

Dopo anni in cui ha vissuto esperienze con diversi metodi, incontri con vari maestri in giro nel mondo, per colmare quel vuoto che stringeva la gola e soffocava il cuore, l’esperienza diretta con Hidalgo un cavallo Appaloosa che con pazienza l’ha ricondotta da lei stessa.

Oggi quelle esperienze fatte, sudate, piante, sono racchiuse nel metodo che ha chiamato Equus una vita che cambia®, perché la sua vita è davvero cambiata.

Spazio e gratitudine hanno preso il posto di competizione e mancanza.

Il cavallo con piccoli esercizi da terra può aiutarci a riconoscere i nostri stati d’animo. Specchiando le nostre azioni e i nostri movimenti, ci rimanda a come tradiamo noi stessi forse per compiacere gli altri e ci spinge a sintonizzarci con il nostro sentire autentico, raggiungendo la consapevolezza del momento.

Sono io che tengo le redini della mia vita o le emozioni come la rabbia, l’insicurezza, la collera?

Il cavallo non giudica, ma “sente” sinceramente e in base a ciò che sente agisce e interagisce, aiutandoci a mettere a fuoco meglio noi stessi e il nostro modo di porci agli altri.

Il percorso è strutturato in nove moduli della durata di due giorni, un lavoro delicato e prezioso che porterà a spogliarti da vecchi modelli e da credenze limitanti.

Tutto avviene da terra, e puoi scegliere di fare o iniziare dal modulo che ti risuona di più. Un percorso di consapevolezza ed evoluzione, adatto a chi con curiosità vuole andare oltre l’apparenza, per incontrare se stesso.

Contatti: 

Equus una vita che cambia®

La parte finale della trasmissione sarà dedicata ai volontari dell’associazione sport insieme disabili ONLUS.

Tutti conosciamo il grande valore dello sport per l’inclusione sociale. Lo sanno bene i volontari dell’associazione sport insieme disabili ONLUS di Lodi che Danny realizza il sogno di tantissimiRagazzi di praticare uno sport. Nuoto, equitazione, Tennistavolo sono i fiori all’occhiello dell’associazione, con ottimi risultati. Le difficoltà però non mancano, in particolare, dopo il taglio di diversi fondi comunali. È per questo e per continuare a permettere a questi ragazzi di fare sport che abbiamo raccolto il loro appello.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata