Laboratorio Salute: Body Energy Systemn con Maestro Shifu

Molti conoscono le discipline marziali, in teoria! Ma sono veramente in pochi quelli che ne hanno fatto veramente esperienza e ancora meno quelli che possono insegnare una disciplina marziale autentica, quella che porta alla scoperta, l’incremento e l’uso della forza interna che i cinesi chiamano Qi.

In Italia il massimo esperto di di Tai Ji Quan, Jing Hua Quan, Nei Qi Gong, Difesa personale, Sanda, Wu Qi è il Maestro Shifu Stefano Stefanelli, che noi conosceremo in questa puntata di Laboratorio Salute.

Insieme a lui e ai suoi allievi, conosceremo il metodo Body Energy Systemn frutto di trent’anni di ricerca nel mondo delle arti marziali più antiche e delle discipline energetiche cinesi. Con questo metodo e una pratica costante si può raggiungere, una qualità di vita ottimale, e, inoltre, offrire a chi sente la necessità di una maggiore sicurezza, un valido sistema di autodifesa.

Il Tai Ji Quan fa bene al corpo, ma anche allo spirito. Praticandolo, si entra in contatto con le proprie emozioni, anche negative come l’aggressività, e si impara a canalizzarle in modo positivo, combattendo ansia e disturbi psicologici. Il Tai Ji Quan, corregge la cattiva postura, migliora la flessibilità articolare, rinforza muscoli e tendini e nutre il mondo emotivo.

Con il Jing Hua Quan, la disciplina essenziale del Gong Fu, è possibile gestire e trasformare l’aggressività. Il Tramite la percezione del corpo e del nostro equilibrio si impara a sentire la violenza come un’energia innata presente in ognuno di noi e a trasformarla in uno strumento controllato e a nostra disposizione, per generare vigore e capacità di difendersi nelle occasione critiche.Il Jing Hua Quan è una vera “arte” marziale, che sviluppa metodi di difesa che nascono dall’espressione del proprio patrimonio emotivo e dalla conoscenza di sé.

 

Solo con la pratica costante delle discipline marziali (Nei Qi Gong, il Tai Ji Quan, e il Jing Hua Quan) è possibile raggiungere un benessere psico fisico spirituale grazie all’incremento della energia vitale che risiede in ognuno di noi!

Contatti:

www.bodyenergysystem.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata