In questa puntata di ‘Cani, Gatti & Compagnia’ torna nei nostri studi l’amatissimo Comandate Aldo Taietti della Scuola Madonna della Strada di Pontevico insieme ai suoi numerosi cinofili: ancora un volta parleremo di aggressività, una qualità innata e importantissima nei cani, che va però gestita correttamente dal proprietario.

Sono ancora troppi gli incidenti che vedono coinvolti soprattutto i bambini, incidenti che potevano essere assolutamente evitati. Attraverso l’educazione continua  del cane, la socializzazione nella prima fase della vita del cucciolo poi protratta costantemente nel tempo e, soprattutto, l’educazione del proprietario/conduttore fondamentale si possono evitare abitudini e vizi scorretti e incidenti spiacevoli.

Ma, se parliamo di cani, perché non parlare anche dei suoi antenati? Ebbene sì, parleremo dei lupi, animali meravigliosi e importantissimi per la catena alimentare, animali purtroppo molto demonizzati dall’opinione pubblica. Lo faremo insieme alla scrittrice Emanuela Taddei che ha appena concluso la stesura di un bellissimo libro “Io sono il lupo”.

Insieme a noi anche il direttore sanitario della Casa di Cura “San Camillo” di Cremona, il dottor Leonardo Marchi, che ci parlerà delle malattie trasmissibili da animale a uomo. Ma in tutto questo ovviamente non potranno mancare i mitici cinofili del Comandante che, come sempre, si mettono “a nudo” per raccontare gioie e dolori della vita con il loro fedele amico a 4 zampe!

2 Risposte

  1. Claudia Vigo

    Vorrei sapere quando vanno in onda le puntate con il comandante Taietti.
    grazie per un riscontro
    Cordiali saluti
    Claudia Vigo

    Rispondi
    • News
      News

      Salve,
      è stata fatta poca fa, la prossima sarà fatta dopo l’inizio della nuova stagione ( parte da settembre 2019 )

      Cordiali Saluti

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata