Un mare blu nel cuore di Milano, alle Colonne di San Lorenzo: è l’installazione ‘Immergiti nel blu’ organizzata dall’associazione no profit Marine Stewardship Council per diffondere la conoscenza della pesca sostenibile e la salvaguardia dei mari.

Iniziata il 3 giugno e si concluderà domani, durante tutta la settimana del World Oceans Day, milanesi e turisti potranno ‘immergersi’ in un prato naturale dipinto di blu (con vernice rigorosamente ecologica) e capire meglio i pilastri della pesca sostenibile grazie alle spiegazioni dei volontari dell’associazione Msc.

Il 6 giugno, ultima giornata di allestimento, i cittadini potranno anche ‘pescare’ i centinaia oggetti di design realizzati per l’occasione dagli artisti Geppetta e Salvabarche recuperando materiali trovati sulla spiaggia. Ovviamente, sarà permesso pescare solo i ‘pesci’ contrassegnati dal bollino di ‘pesca certificata’, un marchio che, secondo una ricerca condotta da Msc sui consumatori di pesce lo scorso anno, viene ricercato sulle etichette durante l’acquisto dal 55% dei consumatori italiani.

Il 78% degli italiani, inoltre, è consapevole che acquistare prodotti ittici derivanti da pesca sostenibile contribuisce alla salute degli oceani.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata